Impara come gestire lo stress e come migliorare il tuo benessere psicofisico grazie alla Psicologia Del Benessere.

Che cos'è Hauora

Hauora è uno spazio in cui condividere una visione del benessere a 360 gradi.
Se vuoi iniziare a costruirti una vita felice, piena e significativa e prenderti cura del tuo benessere dal punto di vista fisico, psicologico, sociale e spirituale, sei nel posto giusto.

Perché Hauora

Hauroa è un termine maori, che si riferisce alla salute e al benessere e rende piuttosto bene l’idea che vorrei trasmettere.

In Italia oggi una persona su 3 è in sovrappeso, più di 2,5 milioni di persone soffrono di depressione, disturbi legati a stress e ansia colpiscono più di 10 milioni di italiani. Ogni anno le malattie e i decessi di cui queste patologie sono causa diretta o indiretta sono in costante aumento e nei prossimi anni la situazione è probabilmente destinata a peggiorare.

Penso sia il momento di iniziare a prendersi seriamente cura di se stessi e del proprio benessere, dal punto di vista fisico, psicologico, sociale e spirituale.

Con Hauora mi piacerebbe riuscire a condividere nozioni e pratiche che possano aiutare a gestire lo stress, a migliorare il benessere e a rendere le persone più consapevoli e padrone della propria vita.

Hauorapag

La Psicologia Positiva

Oggi la psicologia non può limitarsi a curare la sofferenza delle persone, ma deve essere in prima linea per aiutare le persone a costruirsi una vita ricca e piena. C'è un'enorme differenza tra il non soffrire di una patologia psichica e avere un livello di benessere che rende la vita degna di essere vissuta.

Tramite la psicologia positiva vorrei mandare questo messaggio:

La psicologia non è solo per le persone che hanno un problema da risolvere, ma per chiunque voglia raggiungere un livello di benessere ottimale e avere una vita felice e significativa.

La psicologia positiva invece che concentrarsi sulla sofferenza si concentra sugli aspetti che rendono la vita degna di essere vissuta. Al centro centro della psicologia positiva c'è lo studio del benessere individuale e collettivo.

"Studio scientifico del funzionamento umano ottimale che mira a scoprire e promuovere i fattori che consentono agli individui e alle comunità di prosperare"

Martin Seligman

Libreria Hauora

Nella sezione libreria trovi alcuni dei libri che preferisco e che consiglio a tutti di leggere, si va da classici a libri di piscologia e crescita personale.

Non sono i tipici manuali di self help in cui non credo molto...si trattta di libri che a mio avviso possono davvero cambiare, poco a poco, la prospettiva che abbiamo del mondo, di noi stessi e il rapporto con i nostri pensieri e emozioni.

Copy of Copy of Hauora

I contenuti presenti su Hauora.org dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.

Copyright © 2020 Hauora.org by Andrea Croce. All rights reserved

Dott. Andrea Croce
Via Canevari 29, Genova 16137
P.IVA 02652990991 - C.F. CRCNDR92C24D969Y - Cell. 3466071861

Email:andreacroce@hauora.org

Privacy Policy
Cookie Policy