Percorso Di Incontri Online
"Dall'Ansia alla Tranquillità In 8 Incontri"
Percorso Di Incontri Online
Ansia e lo stress sono due delle problematiche più diffuse al giorno d’oggi, in Italia disturbi legati a stress e ansia colpiscono più di 10 milioni di persone.
Ogni anno le malattie e i decessi di cui queste patologie sono causa diretta o indiretta sono in costante aumento e nei prossimi anni la situazione è probabilmente destinata a peggiorare.
Penso sia il momento di iniziare a prendersi seriamente cura di se stessi e del proprio benessere, dal punto di vista fisico, psicologico, sociale e spirituale.
L’ansia e lo stress possono ridurre drasticamente la nostra qualità di vita, influire sulle nostre relazioni e sul nostro lavoro.
Troppe persone rinunciano ad ampie porzioni della propria vita a causa dell’ansia e finiscono per vivere nella paura della paura.
Ed ecco che vanno avanti con rimedi palliativi, continuando a zoppicare e senza godersi davvero la propria vita.
Molte persone sono convinte che non ci sia nulla da fare per migliorare la situazione, o che farlo richiederebbe anni di tempo e sforzi immensi.
La realtà che emerge dalle ricerche tuttavia è che le problematiche ansiose sono trattabili in modo estremamente efficace e in tempi molto contenuti se ciò viene fatto con le giuste logiche.
Per questo motivo ho creato questo percorso in 8 incontri online per fornirti tutti gli strumenti per gestire ansia e stress in modo efficace.
Il percorso è composto da 8 incontri online via skype o Whastapp video.
La durata degli incontri è di circa 1 ora ciascuno. Per accedervi è necessario disporre di una webcam e una buona connessione.
In questi 8 incontri lavoreremo specificatamente sulle problematiche di ansia, stress e attacchi di panico, in modo da fornirti tutti gli strumenti per affrontarli in modo efficace e riprenderti in mano la tua vita e la tua autonomia.
Ti verrà richiesto un impegno attivo nel seguire le indicazioni che ti verranno date in ogni incontro.
Se vuoi sapere se fa per te non esitare a richiedere la call gratuita.
Per chi è adatto?
Ansia, stress e attacchi di panico limitano la qualità della tua vita impedendoti di vivere come vorresti.
Sei costretto/a a delegare o a chiedere aiuto per affrontare le normali sfide quotidiane.
Non senti di essere indipendente perché a causa dell’ansia senti di non potertela cavare da solo/a.
Le tue relazioni e/o il tuo lavoro stanno risentendo del tuo malessere psicologico.
Vuoi riprendere in mano la tua vita e ritrovare la tua indipendenza e autonomia.
Vuoi avere un vita piena e soddisfacente e ti sei stancata/o di una vita a metà con più rinunce che soddisfazioni.
Sei pronto/a a impegnarti e sei motivato/a a risolvere il tuo problema.
Ricordati che affrontare un percorso di cambiamento può essere spaventoso e doloroso e ci vuole coraggio, ma solo chi ha il coraggio di affrontare i propri problemi può costruirsi una vita libera e piena.
A tal proposito vorrei raccontarti questa storia popolare indiana:
Si racconta che l’aquila viva fino a 70 anni, ma perché ciò accada, intorno ai 40 anni, deve prendere una decisione seria e difficile.
A questa età i suoi artigli sono lunghi e flessibili, e non riescono più ad afferrare le prede di cui si nutre. Il suo becco, allungato ed appuntito, si incurva. Le ali, invecchiate ed appesantite dalle penne assai ingrossate, puntano contro il petto. Volare è ormai difficile.
Ora l’aquila ha solo due alternative: o si lascia morire, o affronta un doloroso processo di rinnovamento, lungo ben 150 giorni.
Volerà allora in cima ad una montagna, si ritirerà su un nido inaccessibile, addossato ad una parete rocciosa, un luogo da cui potrà fare ritorno con un volo piano e sicuro.
Trovato questo luogo, l’aquila comincerà a sbattere il becco sulla parete fino a staccarlo, affrontando con coraggio il dolore di tale operazione.
Passate alcune settimane, le ricrescerà un nuovo becco. Con questo, strapperà uno ad uno, incurante del dolore, i vecchi artigli. Quando ricresceranno i nuovi artigli, con questi e con il becco, strapperà dal suo corpo tutte le penne, una ad una.
Quando rinasceranno le nuove penne essa, nuova aquila rinata, si lancerà sicura nel volo di rinnovamento e ricomincerà a vivere per altri trent’anni.
Se vuoi più informazioni contattami per la call gratuita per sapere se è adatto a te:
Non è adatto se stai già facendo un percorso di terapia o crescita personale con un altro professionista.
Non è adatto se vuoi lavorare sugli aspetti inconsci e cercare di comprendere le remote origini che ti hanno portato ad avere questo problema.
Non è adatto se non sei motivato/a a lavorare sui tuoi problemi o a cambiare.
Non è adatto se non sei pronta ad impegnarti e pensi che tutto il lavoro debba farlo il professionista.
Non è adatto se non credi nella psicologia...ancora troppe persone dicono di non credere nella psicologia...è una scienza non una fede.
Dott. Andrea Croce
I contenuti presenti su Hauora.org dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2020 Hauora.org by Andrea Croce. All rights reserved
Dott. Andrea Croce
Via Canevari 29, Genova 16137
P.IVA 02652990991 - C.F. CRCNDR92C24D969Y - Cell. 3466071861
Email:andreacroce@hauora.org